Bastoncini di pollo crok .....di Kiara



Quando ho letto questa ricetta non sono riuscita ad ignorarla!
Mi ha colpito per la semplicità  degli ingredient e perche io, diciamolo, il pollo lo adoro!
Quindi memore di quel chilo di petto di pollo in frigo che mi chiamava a gran voce mi sono detta…la faccio!
Ma quando io dico che faccio una cosa poi la devo fare assolutamente!




Cosi mi sono messa all’opera per replicare questo piccolo capolavoro di Kiara meglio conosciuta come la pancia del lupo!
Mi permetto di “rubare” la sua ricetta e replicarla qui, con la speranza che a lei faccia piacere, perche in fondo avere un blog non e’ questo?
Condividere e sperimentare insieme?
E poi le sue foto sono incantevoli, invogliano a mangiare e come si dice in gergo “bucano lo schermo”!
Ovviamente ho aggiunto qualcosina di mio, perche io di seguire il tema alla lettera non ci riesco e a volte per questo ho combianto svariati pasticci tipo:  muffin che non lievitavano perche avevo messo poco lievito o che son esplosi perche ne avevo messo troppo ;)




Bando alle ciance e procediamo:

600gr di petto di pollo
500 gr di yogurt magro
250 gr di biscotti salati
timo
sale e pepe
olio di oliva

Tagliamo il petto di pollo a striscioline sottili e mettiamole a marinare nello yogurt per circa un paio d’ore.
Nel frattempo sbricioliamo I nostril biscotti con un frullatore o a mano mettendoli in un sacchetto di plastica da congelatore, aiutandoci con un batticarne. (questa tecnica funge anche da anti stress)
Scoliamo il pollo dallo yogurt in eccesso e iniziamo la panatura nei biscotti sbriciolati nei quali abbiamo aggiunto anche il timo tritato.

A questo punto disponiamo le striscioline su una teglia da forno e aggiungiamo un pochino di olio di oliva.
Infroniamo a 180 gradi fino a che non sono dorati, azioniamo la funzione grill negli ultimi secondi.
Qui Kiara consiglia di tenerli d’occhio altrimenti bruciano…mai consiglio fu piu vero…quindi teneteli sotto stretta osservazione!

Una volta fuori dal forno saliamo e pepiamo a piacere!




....per la cronaca…anche la mia reflex ha subito un trauma….secondo voi prima o poi le ditate vanno via da sole?!?!?!?



Con questo vi auguro di trascorrere un bellissimo weekend, magari pieno di sole e divertimento che non guasta mai.

un bacio




16 commenti

  1. Eccomi silvia, grazie per la fiducia e per i complimenti, ti sono venuti belli crok, spero ti siano piaciuti. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Non hanno deluso le aspettative!! Erano davvero buonissimi!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia! Sembrano davvero buonissimi! Il proverò di sicuro! Anche le tue di foto sono davvero belle! Visto che ti piace il pollo, ho in programma di mettere sul mio blog il mio pollo al curry la prossima settimana! Se ti va passa a visitarlo: http://pancakes-biscotti.blogspot.it
    Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, grazie per la visita ed i complimenti..cn le foto sono ancora alle primissime armi peró fa sempre piacere ricevere un "brava"!
      Sicuramente passerò a sbirciare il tuo pollo..il curry è davvero una delle mie spezie preferite ottima sia cn la carne che cn le verdure!
      Ciao cara e buona domenica

      Elimina
  4. Ciao Silvia, spero di trovarti bene! Dove ti trovi in questo momento?

    Volevo informarti che ho utilizzato una tua fotografia sul mio blog per citarti brevemente nel mio ultimo post. Spero non ti dispiaccia.

    Un baciotto, Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex!! In questo momento siamo a Lusaka,zambia..qui inizia l'inverno se di inverno si può parlare...
      Ho visto il tuo post, hai fatto dei disegni meravigliosi..usa tutte le foto che vuoi non ci sono problemi!
      Un bacio grande

      Elimina
  5. Questi si possono mangiare come il pop corn al cinema !!! molto buoni !!! Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia..il problema era proprio quello...ogni foto che scattavo poi ne mangiavo uno..quelli che vedi sul post sn i sopravvisuti prima dell'arrivo di mio marito ovviamente ;) un bacio

      Elimina
  6. E che caspita!!!!! anche le tue foto invogliano tantisismo all'assaggio!!!! Io credo che Chiara sarà felicissima.. almeno io lo sarei.. la penso come te.. il blog è condivisione..e quando mi dicono di aver provato mie ricette e le pubblicano nel blog.. io sono stra-felice!!!! Vedrai che ora questa la replicherò anche io.. mettendoci qualche zampetta.. come te..visto che anche io amo modificare le ricette che trovo.. idem le mie già pubblicate (come il ciambellone di oggi hihihih). Baciotti e buona settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita Claudia!! Non vedo l'ora di vedere la tua versione dei bastoncini di pollo crok!! :)

      Elimina
  7. Le tue foto lo schermo lo bucano di sicuro sono bellissime e questp pollo sfiziosissimo!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice! Io sto ancora sbavando su i tuoi cornetti!!

      Elimina
  8. Io non vedo ditate ma anzi mi piacciono sempre tanto le tue foto, che qui rendono la golosità di questo piatto!! Ora anch'io voglio provare a fare il pollo così :-)
    Un bacione grande Silvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Vaty!! Sono ancora all'inizio...sia di cucina che soprattutto di foto..anzi...qualsiasi commento..giudizio e/o critica sono sempre accettati :) un bacio e buon lunedi di festa!

      Elimina
  9. Silviaaaaa fatti ieri sera!!!! Son venuti troppo sfiziosi! Ho fatto delle varianti.. le vedrai appena pubblico! Ti avviso ok? :-) baciotti e ancora grazie per la ricetta.. :-D

    RispondiElimina
  10. Pubblicati oggi!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeee ;-)

    RispondiElimina

© Wonka Bakery

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig