Halibut al forno con capperi...sapore di mare



Del pesce ho sempre apprezzato il sapore delicato, la velocità nella cottura e la semplicità della preparazione.
Mia nonna diceva sempre: "sul pesce meno condimento metti meglio e'"
Non aveva torto.
Poi amo il sole e il mare ergo beccatevi questo bel filetto di Halibut al forno con capperi.


Ingredienti:


  • 2 filetti di Halibut (400gr circa)
  • farina 00
  • prezzemolo fresco
  • aglio 2 spicchi
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe macinato fresco
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • capperi sotto sale a piacere



Pre riscaldare il forno a 180 gradi statico.

Io ho tagliato i due tranci in pezzi, volendo si possono anche lasciare interi...a vostro piacimento...niente regole in cucina.
Dopo aver tagliato i filetti li ho passati nella farina e disposti nella teglia da forno precedentemente cosparsa di olio.

Fate un trito di aglio e prezzemolo e mettetelo sull'Halibut.

Sale e pepe a piacere..filo d'olio e via in forno.

Dopo circa 15/20' (quindi a meta' cottura) aggiungete il vino bianco e i capperi.

Continuate la cottura per altri 15 minuti.

Servire caldo con un bel bicchiere di vino bianco fresco.

;-)




2 commenti

  1. Questo piatto mi sa che la posso mangiare anche io che ho il colesterolo alle stelle! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente si! bassissimo contenuto di grassi!
      ;) grazie x la visita Ciao

      Elimina

© Wonka Bakery

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig