Tisana Zenzero e Miele...quando il divano chiama!

Ci sono quelle giornate che iniziano pesantemente e altrettanto pesantemente si protraggono fino a che il sole non è che un lontano ricordo. Gli occhi bruciano davanti al computer in ufficio e neanche gli occhiali messi da poco alleviano la situazione! 

Il divano di casa diventa quasi un miraggio e sai che la giornata non e’ ancora finita…sai che uscita dal lavoro dovrai andare di corsa a comprare qualcosa per mettere insieme una specie di cena che non comprenda ovviamente una scatoletta di carne Simmental perche adesso hai un food blog e quel tipo di “cucine” non te le puoi più permettere…ma il tempo e’ poco dannazione!!!

Essere una Food Blogger e’ un impegno…una sorta di missione, scappare dal quotidiano cibo spazzatura per abbracciare una sorta di filosofia del cibo sapendo assaporare un tripudio di sapori e colori che prima non avevi neanche preso in considerazione e farli rivivere nei tuoi post e nelle tue foto....
Ma torniamo a noi, alla stanchezza accumulata che sicuramente sarà comune in molte/i di noi… Io ho un mio personalissimo modo per alleviarla.
Una tisana calda con Miele e Zenzero fresco.


Via con gli ingredienti:

-Acqua quanto basta 
-un pezzetto di zenzero fresco 
-miele 
-limone (se vi piace...io nn l'ho messo per non coprire il sapore dello zenzero)  




Mentre aspettiamo che l’acqua raggiunga il bollore tagliamo a pezzettini lo zenzero, versiamo l’acqua in una tazza, io in questo caso ho messo il mio zenzero in una specie di colino che solitamente uso per il te’ e l’ho immerso nell’acqua bollente per circa 5 minuti. 
Una variante è mettere i pezzettini di zenzero direttamente in acqua e filtrare il tutto o lasciare lo zenzero se vi piace. 

A questo punto aggiungiamo il miele o lo zucchero…io stasera ho usato il miele millefiori che mi piace particolarmente.

Qualche goccia di limone e siamo finalmente pronti per il nostro divano!

Adesso e' tempo di infilare un bel paio di pantofole prendere una coperta morbida e mettersi sul divano….




;-)

Nessun commento

Posta un commento

© Wonka Bakery

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig